giovedì 10 settembre 2020

BUD, UN GIGANTE PER PAPA' - CRISTIANA PEDERSOLI

Scrivere un libro non è mai facile, ma farlo per raccontare il proprio padre divenuto idolo per un’intera generazione è ancora più difficile. 

Ciò a cui ha dato vita Cristiana Pedersoli, figlia di Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer è un libro di ricordi e racconti che toccano il cuore e fanno scorrere qualche lacrima, ancora di più per uno come me che il grande Bud ha avuto l’onore di incontrarlo per un’intervista, in un pomeriggio impossibile da dimenticare. 

Bud - Un gigante per papà è un libro che gronda affetto e ammirazione per un uomo che non è stato grande soltanto sul grande schermo, ma anche nella vita. Un vero eroe per i suoi figli e per tutti noi che lo vedevamo, spesso in coppia con Terence Hill, sconfiggere sempre i cattivi, mettendoli in ridicolo e umiliandoli sotto i suoi cazzottoni

Sono oltre trecento pagine di ricordi e racconti che delineano un ritratto emozionante di Bud Spencer, un uomo che decise di usare la propria piccola flotta aerea per andare in soccorso dei terremotati dell’Irpinia, che ogni volta di ritorno da un viaggio di lavoro portava regali per tutti, che rispettava ogni persona (e ogni luogo) che incontrava sulla sua strada. 

Bud era un uomo che amava la vita alla follia e che, per questo, l’ha vissuta intensamente, prendendo tutto ciò che poteva e soddisfacendo anche il capriccio più strano e impensabile. 

Bud ha avuto molto dalla vita, ma anche dato molto a chi gli stava vicino, a suo modo ma sempre con tutte le energie che possedeva. 

Perfino sul punto di morte, come racconta Cristiana, il grande Bambino del cinema italiano ha deciso quando andarsene, come voleva lui, dopo aver detto ciò che gli premeva dire ai propri figli. 

Bud - Un gigante per papà è un viaggio emozionante che tutti coloro che amano e sono cresciuti con i film di Bud Spencer (e Terence Hill) dovrebbero leggere per conoscere meglio il proprio idolo e per scoprire i suoi lati ancora inediti e toccanti. 

Nessun commento:

Posta un commento